Immagine coordinata

Il mio approccio all’immagine coordinata

Progettare l’immagine coordinata per un’azienda significa sviluppare uno strumento di comunicazione. Per questo, il mio approccio mette l’efficacia prima dell’estetica: un logo spettacolare non serve a nulla, se non veicola i valori dell’azienda e non viene recepito dal suo pubblico.

Il mio lavoro comincia quindi con una fase di analisi, in cui approfondisco la conoscenza dell’azienda, i suoi punti di forza e il target a cui si rivolge. Analizzo inoltre i principali competitor e il modo in cui si presentano, così da sviluppare un’immagine coordinata del tutto originale.

Il mio approccio all’immagine coordinata

Progettare l’immagine coordinata per un’azienda significa sviluppare uno strumento di comunicazione. Per questo, il mio approccio mette l’efficacia prima dell’estetica: un logo spettacolare non serve a nulla, se non veicola i valori dell’azienda e non viene recepito dal suo pubblico.

Il mio lavoro comincia quindi con una fase di analisi, in cui approfondisco la conoscenza dell’azienda, i suoi punti di forza e il target a cui si rivolge. Analizzo inoltre i principali competitor e il modo in cui si presentano, così da sviluppare un’immagine coordinata del tutto originale.

La voce della tua azienda

L’immagine coordinata di un’azienda entra in gioco ogni volta che qualcuno guarda il logo, apre la brochure, riceve il biglietto da visita, e nello spazio di pochi istanti deve riuscire a comunicare la value proposition e far sentire la voce dell’azienda.

Brochure
Studio del logo
Carta intestata
Biglietti da visita
Portfolio lavori Vedi tutti

Ti servono delle competenze che mi mancano?

Mica posso fare tutto io! Per le cose che non so fare, mi affido a professionisti con competenze complementari alle mie. Nel corso degli anni ho iniziato collaborazioni con esperti affidabili e capaci, con cui lavoro in sinergia: questo mi permette di offrire lo stesso assortimento di servizi di un’agenzia di comunicazione, dal copywriting al SEO, dallo shooting fotografico alla gestione di campagne PPC.